Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Penso che il metodo più efficace e veloce sia affiancarsi a qualche esperto, anche se nelle vicinanze non c'è, perchè servirà solo per le prime volte, e x qualche giorno una trasferta lunga si può fare, si guadagna in esperienza e si salva il modello |
Se vuoi salvare il modello è l'ideale,soprattutto dopo che hai dedicato così tanto tempo a colorarlo e rifinirlo
....pero' io ho fatto tutto da solo e dopo qualche crash iniziale,con relative riparazioni,adesso ho imparato bene con l'easy glider e veleggio anche non male.
Il problema è che spesso le prime volte capita di farlo picchiare col muso ed essendo di elapor quest'ultimo tende a storcersi....spesso ho dovuto lavorare a colpi di phon e nastro telato per rimetterlo in sesto....adesso è tutto incerottato,ma vola ugualmente....cioè bene.
La cosa buona è che con l'E.G. le riparazioni le fai con niente...anche l'ala spezzata la puoi facilmente riparare.
Gli alettoni sono fondamentali,soprattutto in decollo,momento in cui devi tenere il modello in linea correggendo la tendenza a inclinarsi proprio con gli alettoni....poi in volo puoi anche girare solo col direzionale,a scapito della velocita' di rotazione e della precisione della virata.Prova una miscelazione che mescoli alettoni e direzionale....si chiama "rudder" è c'è in tutte le radio computerizzate.
Un'ultima cosa:io ho provato a decollare con gli alettoni abbassati (in pratica flap)e tutto mi sembrava mooooolto piu' stabile.....naturalmente la radio devi permetterti anche questa moscelazione.....si chiama "flapperoni".
Ciao