Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 12, 00:35   #4727 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
La flybar, oltre a sbilanciarsi per differenza di peso (come le pale), ho notato che si sbilancia spesso anche per deformazione (sembra più gomma che plastica!).
In questo caso il bilanciamento può essere solo grossolano e temporaneo.

L'antirotazione è questo:
E-flite BLH3110 BLADE 120 SR - Antirotazione piatto | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

e come tutte le altre parti è fissato con una vite.
Come quelle degli altri componenti (escluse le manine portapale), anche la sua vitina deve essere ben serrata.

Tra l'altro, io, per avere un albero il più bilanciato possibile, alterno i fori di inserimento delle viti; se infilo la vite dell'antirotazione in modo che la testa della vite stessa sporga da una parte, inserirò poi la vite della testa in modo che questa sporga dalla parte opposta.
È un niente, per l'amor di Dio, ma mi hanno sempre insegnato che nel mucchio, "ogni cacatina è sostanza".
Sono riuscito a spiegarmi?

Questo pomeriggio l'ho passato nel tentativo di equilibrare la flybar e per farlo ho architettato tre metodi diversi ma non ci sono riuscito... Per fare queste prove l'ho tirata fuori dall'albero e l'ho posizionata sopra le due strisce di una tessera. I palini non dondolano a mo di bilancia come quando si bilanciano le pale del rotore ma cadano una volta in un verso ed una volta nell'altro in modo inlogico...

Poi ho notato che la flybar non è perfettamente orizzontale ma leggermente arcuata verso il basso il che non mi sembra una cosa normale...

Tu per fare il bilanciamento della flybar come sei intervenuto ?

Come metti le viti secondo me è una buona idea ed hai fatto bene a dirlo proprio adesso che dovrò rimontare tutto il rotore...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando