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Vecchio 20 aprile 12, 00:52   #8 (permalink)  Top
kimp3
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Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Non è che usando una percentuale + alta di nitro cioè la 25% la vita del motore si accorcia in quanto uso appunto una miscela + magra rispetto alla 16%???...
tanto per chiariti le idee, più nitrometano c'è nella miscela, più grassa sarà la carburazione, di conseguenza il motore avrà una temperatura di lavoro più bassa. in parole parole povere non puoi passare dalla 16 alla 25 senza ricarburare (in tal caso ingrassare) in quanto la maggior quantità di nitrometano, che rilascia ossigeno in camera di scoppio, andrebbe a smagrirti la carburazione.

con i motori che usi senz'altro andrebbe meglio una miscela al 25% di nitro, dovrebbe esserci anche scritto sul libretto di istruzioni.

al variare della percentuale della nitro in una miscela NON cambia la percentuale dell'olio, cambia la percentuale di metanolo...esempio: miscela 16% (74% metanolo, 16% nitrometano, 10% olio); miscela 25% (65% metanolo, 25% nitrometano, 10% olio)
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