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Vecchio 20 aprile 12, 00:50   #9 (permalink)  Top
F86_Tommy
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Ti parlo non per esperienza diretta sul 75 ma del 90 per cui credo che non ci siano sostanziali differenze.
Anche io ti consiglierei una c4 novarossi o al limite una os type F e una miscela con 20% di olio, puoi scendere però fino al 15, a te la scelta se farlo solo ricino o mix ricino-sintetico (io preferisco solo ricino), nitrometano se fai un volo pulito non ce n'è bisogno, i supertigre possono farne anche a meno, per quanto riguarda le eliche non so consigliarti, generalmente quelle da manuale vanno bene...
Non so a che livello sei per la carburazione ma generalmente prima si carbura il massimo e quello è facile, per il minimo si va a tentativi, si mette al minimo alcuni secondi e poi si prova il passaggio min-max, se borbotta e fatica a prendere i giri è grasso, se invece tende a spegnersi senza borbottare è magro, non so se mi sono spiegato...
Altro trucchetto che uso quando è difficile sentire la carburazione del minimo è strozzare il tubetto della miscela (sempre con motore al minimo) se il motore prende giri significa che ancora è grasso, mentre se appena strozzi perde giri e si spegne può essere sia magro o al limite giusto, il mio consiglio è di tenerlo leggermente grasso sia di minimo che di massimo...
Poi senti anche i più esperti...
Saluti Matteo
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