Discussione: barca elettrica enorme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 12, 00:36   #21 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Oppure pensavo a questo

Electric Outboard first in water test - YouTube!
Ma con cosa è alimentato?

ci sono due cavi di grossa sezione che vanno nella parte posteriore, dal filmato
nei contenitori mi sembra di vedere le celle li-fe A123 comunque in america con queste celle fanno andare un pò di tutto , bici - moto elettriche ecc.
andare forte è un conto ma credo che la durata sia limitata a pochi minuti.
io con 24 celle di questo tipo ci faccio funzionare un quadrimotore con potenza installata di 2,5 Kw

riguardo al link che ti hanno messo prima del tipo fuoribordo ho visto che la potenza alla fine è simile a quella che ho rilevato io nelle mie prove di quello che volevo trasformare da scoppio ad eletttrico, a me bastavano 500 watt per ottenere la stessa potenza del motore da 50 cc e in quello del link dichiarano una potenza di 624 watt con spinta di 25 Kg

comunque una batteria da 80 Aora ha una potenza di 12x80 = 960 wattora
quindi per durare come promettono loro 3 ore bisognerebbe usarlo a non più di
320 watt. comunque abbassando un pò la velocità l'assorbimento cala di molto.

io consiglierei di fare una prova per avere un idea della potenza occorrente per trainare la barca, se hai a disposizone un dinamometro digitale (io ne ho uno da 40 Kg) provi a trascinare
la barca con una cordicella alla velocità che ti basta oppure la fai trainare da una a motore e vedi quanti Kg occorrono e da li si può partire a fare qualche conto
per calcolare la potenza occorrente
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando