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Vecchio 12 settembre 06, 00:27   #90 (permalink)  Top
luca.masali
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Torniamo a noi...

Dopo la parentesi psicotic-ciclistica, torniamo a noi!
Ordunque, è venuto il kmomento di occuparci della sezione principale della fuso, quella che terrà insieme l'ala... che è un dettaglio di qualche importanza per un modello come il MiG, che a differenza dell'F-104 non usa le ali solo come pilastro per tenerci attaccate le bombe.

Il tubo è fatto col solto sistema del balsa da 0,5 mm arrotolato sulla lacca della suocera (niente suocera, niente MiG).
Qui attacchiamo l'ordinata principale, che avevamo costruito la volta scorsa e ne costruiamo altre due, in balsa da 3 mm.
Rinforziamo quella che andrà a contatto con la coda con compensatino da 0,5mm; ciò è utile anche per poter fissare le vitine di nylon che terranno uniti il davanti e il didietro del modello.
Mettiamo i rinforzi del caso, alleggeriamo distribuendo una manciata di buchi (che avremo comprato da un bucaio, un sacco grosso) et voilà, la parte centrale della fuso è fatta.

Ora è bene proteggere dall'umidità il tubo; all'uopo, mettiamo una mano di vernice alla nitro, che è leggera e asciuga subito.

Fissiamo già anche l'Esc, e lo salutiamo; per rivederlo sarà necessario un'intervento di chirurgia maggiore, e in quel caso significa che il povero MiG... No, non voglio pensarci!

Visto che questa sezione del modello sostiene l'ala, non faremo i tirchi e, peso o non peso, rinforzeremo ul tubo con qualche anello di compensatino da 0,3 mm.
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Mig 15 (elettrico) in costruzione-11settembre06-003.jpg  
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