Discussione: Starlet Stolp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 22:26   #28 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
primo aggiornamento:

i disegni sono belli ma da stampati mi sono reso conto che sono comprensibili solo al sottoscritto.
Oggi ho provveduto a indicare il materiale per ogni singolo pezzo numerandoli quasi tutti.
Manca ancora la sezione dell'ala (disegnata ma non inserita!!) dove indicherò per scritto quali materiali sono previsti per le varie parti di ricopertura (Dbox, copertura esterna, etc).

Ho cercato di fare in modo che la maggior parte della struttura sia in compensato di pioppo da 3, 4 e 6 mm che costa veramente poco ed è di facile reperibilità.
Al leroy merlin vendono tavole da 252 x 125 cm spessore 3 mm che ho usato x fare 2 extra da 1.8 m, un po' di riparazioni a mezza dozzina di aerei e ricaverò anche gran parte dello stolp. Costo 27 Euro.

Anche i longheroni, i tiranti alari e altri particolari li ho concepiti con materiali commerciali di costo scarsissimo (es. i longheroni 10 x 5 in samba da 2.5 m di lunghezza costano 1.20 Euro, quelli da 5 x 5 mm in faggio costano 1.5 Euro x 3 m di lunghezza).
Solo i rivestimenti delle ali e della parte posteriore della fusoliera sono in balsa da 1.5 mm. i piani di quota invece sono completamente in balsa da 5 e 10 mm
In pratica con 20 fogli di balsa da 1.5, 2 fogli da 10 mm e 2 fogli da 2mm e 2 fogli da 5 mm si fa tutto il resto.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando