Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 ciao a tutti .
dopo aver fatto migliaia di prove di spinata con l'hp06v2 ho notato che il motore si siede tantissimo quando arriva a 185 grammi di spinta e poi si spegne la 3in1 perchè la tensione della batteria è scesa troppo dovuto dall'eccesivo sforzo(devo capire se è dovuto dalla scarsita delle hyperion 250 o dal fatto che le ho cortocicuitato per sbaglio rovinandole), il passo non è eccessivo ho la dx4 quindi dovrebbe essere 75 percento.
adesso sto aspettando le hyperion 550 sperando che mi risolvano il problema , ma googlando un pochino mi sono imbattuto in un post su helifreak di liftbag, che faceva alcune prove di spinata con il ta915, e con una sola lipo(550 hyperion) otteneva 180 grammi spinta invece collegando 2 lipo in parallelo con un metodo molto carino che non conoscevo"Y-harness"otteneva piu di 200 grammi di spinta.
ecco la mia domanda, ma quindi collegando 2 batterie in parallelo aumentano anche i C di scarica? altrimenti come si spiega il miglioramento delle prestazioni del motore di lift?
cosi provo a collegare 2 hyperion 250 in parallelo e controllo se le prestazioni aumentano e vedo sel scompaiono i cut off quando si esagera con il passo.
ciao |
Ma dai, è vietato dal regolamento usare le 250 con l'HP06V2
E certo che si spegne, quel motore è un mostro di consumi.
Inoltre fa un sacco di giri, quindi i 75% di travel pitch della tua DX4 sono troppi.
Se non sbaglio, con quel motore impostavo il travel pitch a 68%.
Le lipo in parallelo, possono sopperire il doppio della corrente rispetto ad una sola, ovvero, a parità di corrente erogata, hanno una caduta di tensione dimezzata rispetto ad una singola, e quindi il cut off si allontana.
Due lipo 250 in parallelo vedrai che fanno la differenza, ma pesano di più di una 550.