BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ho paura...
Discussione: Ho paura...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 22:30   #35 (permalink)  Top
AlexBooo
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Nel Free Climbing si è sempre detto :
CHI NON VOLA NON VALE.....e non si fa un metro di miglioramento.....!!

Ma io,Mastro Riparatore non riesco a fare questi metri in più da molto tempo....negato?Pollici di legno?...
Il paragone non è molto calzante. Effettivamente nel free climbing se sei veramente al tuo limite la differenza tra passare e volare è minima. Ma le conseguenze sono nella stragrande maggioranza dei casi ben diverse. Normalmente su una via spittata sportiva puoi volare decine di volte consecutive su un passo senza arrecare alcun danno a te o all'attrezzatura. L'equivalente è unicamente crashare enne volte consecutive... al simulatore.

Io la vedo così: al simulatore sto al mio limite e spesso oltre (infatti crasho), dal vero cerco sempre di avere la situazione sotto controllo (e crasho raramente). Spostando il limite al simulatore, si sposta anche al campo. Da quì la progressione. Ma bisogna sforzarsi al campo ed al simulatore di fare quello che non ci viene. Non limitarsi solo a quello che oramai si sa fare. In questo modo la zona di confort anche al campo si sposterà più o meno velocemente (a seconda di quanto si osa) in avanti e si oserà sempre di più. Se non ci si fossilizza a fare solo le due cose che si sanno fare ad occhi chiusi, i risultati sono certi!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando