Discussione: Palangaro a motore...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 22:07   #8 (permalink)  Top
EvilEye
User

Data registr.: 13-04-2012
Ci risiamo ragazzi, finalmente sono riuscito a realizzare lo schelettro della scafo, ed ho optato per un trimarano come ben vedete dall'allegato. Quello che vedete al centro è la struttura tradizionale usata per il palangaro a vela, un salto nel passato quando i nostri nonni si accingevano a questo tipo di tecnica di pesca, un salto lungo 100 anni, anche se la nascita è databile a inizi ottocento nelle coste dell'atlantico, e quindi per tradizione ho scelto di inserire questo simbolo. Tralasciando stare i cenni storici, quella "V" rispetto al tradizionale palangaro è molto più accentuata per perforare meglio l'acqua giacchè la stabilità le è data dal catamarano circostante. Avrei intenzione di dare più profondità allo scafo ed inserire altri due tubi di diametro ridotto al di sotto di quelli già esistenti per rendere la struttura meno vulnerabile ai cambi di rotta. La struttura come peso supera il chilo, questo secondo la mia bilancia biologica, è affidabile tra il chilo e un chilo e mezzo come range li intorno..
Sono tutto orecchie ai vostri consigli..per come potere migliorare il tutto, tutti consigli sono ben accetti..che poi se riesce bene siete tutti invitati da me a vederne i risultati
Ho intenzione di porre una trazione anteriore con baricentro leggermento spostato in avanti ideale per qualche fine scaduta, perchè con una struttura tale non si può andare più di li vedremo più avanti cosa poter fare però.
Icone allegate
Palangaro a motore...-immagine-001.jpg   Palangaro a motore...-immagine-002.jpg   Palangaro a motore...-immagine-003.jpg  
EvilEye non è collegato   Rispondi citando