Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes se non mi avessi parlato di acrobazie, ti avrei elencato altri modelli, ma in questo caso sottoscrivo il fox windrider (da non confondere con fox di altre marche. lo si trova (solo il modello) a 55 , servono poi dei servi tipo hs55 e un servo standard per il cabra/picchia. personalmente in pendio io un gommolo a motore tipo easy glider me lo porto sempre per saggiare le condizioni di termica dinamica. sappi che passare da un easy glider a un fox non è un passo piccolo, c'è una bella differenza in termini di prestazioni ma anche di capacità richieste |
Ciao dopehopes,
Guarda, fermo restando le altre condizioni, ho parlato di acrobazie perché mi piacerebbe avere a disposizione un gommoso un po' più divertente/reattivo rispetto ai noti motoalianti
entry-level...sentiti quindi libero di darmi altri consigli, che sono sempre ben accetti da chi ha più esperienza!
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Hai praticamente fatto l'identikit del Fox Windrider
Io ne ho fatti 2 uno a motore per un mio amico ed uno glider puro per me, vola benino ed è facile da assemblare, se cerchi un pò in giro ci sono un sacco di discussioni a tal riguardo.
Certo che anche un motoaliante un pò serio non ci starebbe male, prima di passare ad una bella semi-riproduzione rigorosamente SENZA motore! |
Caio
f@b.io,
Hai colto nel segno: vorrei regalarmi un aliante che mi permetta di fare esperienza con termiche e pendii...le semi riproduzioni sono belle macchine, ma non alla portata delle mie capacità!
Curiosità: per "motoaliante un po' serio" cosa intendi? Mi puoi indicare qualche modello?
Ti ricordo comunque che spesso e sovente nell'ambito dei pendii che frequento sono presenti terreni non così "lisci" (pietre e qualche rovo)...per questo ho indicato prevalentemente gommoli, in attesa della dovuta esperienza nell'atterraggio (anche con l'ausilio, in futuro, di flap)!
Grazie delle info!