Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 18:53   #7053 (permalink)  Top
Warrior
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
Honey Bee

Ciao a tutti, non vorrei demoralizzare nessuno purtroppo però questo tipo di modello è molto difficile sa settare. Per prima cosa il motorino potrebbe non riuscire a contrastare l'azione giroscopica del rotore (io sul mio CP2 ho un motore a spazzole, non molto efficente per queste cose). Secondo, il setup iniziale varia al variare della carica della batteria, essendo appunto il rotore di coda comandato da un motorino elettrico.
Leggendo in vari forum, ho visto che molti hanno montato un motore aggiuntivo per avere una risposta più pronta ed efficace. Onestamente, lo fatto volare una decina di volte poi mi sono spazientito (caratteristica non consona ad un modellista) e lo riposto nella scatola.
Un consiglio che posso darti è controllare che l'eli in fase di hovering non abbia un passo eccessivo ed infine che la batteria sia sempre ben carica.
PS (approposito chi fosse appassionato di quel tipo di modello è a disposizione)
__________________
"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
Warrior non è collegato   Rispondi citando