Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 18:32   #44 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
poi un ultimissima domanda: ieri mi stavo domandando se la funzione di staccare il throttle dalla coda(revo mix) aiutasse la coda sul v2 in caso di conversioni brushless potenti, perchè se ricordo bene roffey scriveva su helifreak che la differenza tra il main e tail mix era del 60 percento sul v1 e 100 percento sul v2, e questo creava problemi, secondo questa incredibile funzione di precompensazione di coppia , puo aiutare la coda sul v2? perchè ho una 3in 1 v2 buttata nella casseta degli attrezzi da quando ho convertito in brushless........... magari in futuro...
Il punto sulla coda del V2 non è che soffre di tail blow out, ma che con parecchia coppia, se non ha il giusto rapporto tra potenza/velocità di variazione/gain sul motore di coda, va proprio in crisi.
La cosa si risolve variando il gain, cioè giocando di fino su lunghezza trave e lunghezza palini del ruotino di coda (solo Roffey può variarlo in modo elettronico) ed il motivo sembra essere la frequenza di campionamento parecchio più bassa rispetto alla V1.

Il discorso 60% vs 100% tra V1 e v2, per come l'ho capita io è che nel V1 il mix si attiva dal 60 al 100% del Throttle, mentre nel V2 si attiva da 0 a 100, come dire che sul V1 una curva a V è inutile farla scendere sotto il 60%, mentre col V2 si.
Poi può darsi che abbia capito male.
liftbag non è collegato   Rispondi citando