Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Il ragionamento di nik73 ( grande Leopoldo che saluto ) è in linea di massima corretto, solo che in primis bisogna assolutamente alimentare ricevente e servi con batteria a parte. In quanto ai giri/volt credo che un valore più reale sia intorno ai 500/600 con elica da 15/16 di diametro ed 8/10 di passo ma è tutto da vedere. Comunque sia viene fuori un comò con le ali |
Ehe, mi hanno beccato !
Ricambio i saluti, eh, ricambio.
(Macche' "grande", se no poi la gente chissa' cosa pensa . . .
)
Allora, alimentazione separata . . .e certo. Io la davo per scontata. ma scusa, tutto l'aliante non e' gia' funzionante e pronto al volo, cosi' come e' attualmente ? I consigli di fradellaq sono ottimi, ma quello che lui vorrebbe sottolineare, tradotto, e' che . . .
il carico alare risulta un tantino grande, alla fine, e le prestazioni di aliante si perderebbero parecchio.
Si potrebbe, per alleggerire la situazione, abbassare la capacita' di batteria, batteria che dura di meno, si', ma che dura abbastanza per fare una unica salita alla massima quota, per poi restare senza motore e atterrare.
Sarebbe una situazione simile al traino, ma fatta a motore.
Si puo' pensarci, ma io la vedo sconsigliabile.
Dai, su, dacci altri dati del modello, e magari anche della pista da cui dovrebbe partire.
Lunghezza ? Tipo di fondo (asfalto, terra, erba...).
Ciao a tutti.