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Vecchio 19 aprile 12, 12:36   #68 (permalink)  Top
AironeBlu
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Beh, se come fu per l'mSR, questo è il fratellone dell'mcpx, allora credo che (accettando tutto ciò che comporta una più grande stazza) ci siano solo vantaggi in tal senso, in primis il fatto che è più grande e quindi un po' meno nervoso, sopporterà ancor meglio il vento, richiederà spazi molto più ampi, può esser mandato un po' più lontano.

Insomma, se ben usato credo che potrebbe essere migliore dell'mcpx per imparare, come lo può essere un classe 500, con la differenza che è molto più piccolo, più calmo di un mcpx (anche se di poco), e non mette troppa paura...

Senza parlare delle migliorie (per ora da accertare) quali la coda a passo variabile, l'alimentazione 2S, motore brushless e simili.

L'unico problema, ed è la cosa più importante dopo la qualità del volo, è la dubbia resistenza della struttura.

La verità è che sto cercando di giustificarlo in ogni modo, dato che spero tantissimo che non sia la solita meraviglia distrutta dalla solita cavolata (stile E-Flite, insomma) e che, se tutto va bene, sarà il mio prossimo e definitivo elicottero.

Sempre che non trovi le condizioni buone (aspetta e spera...) per tirar su un 450
Mi hanno insegnato che un elicottero più grande è e più stabile risulta essere in volo stazionario e non!
Intanto però da tutti quelli che sento, quando c'è vento, l'mcpx vola e i 500 stanno a terra a guardare!
Quindi non sempre la maggior grandezza è uguale a maggiore resistenza al vento...
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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