Discussione: Parkzone F4U Corsair
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 09:02   #40 (permalink)  Top
gigi_parigi
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Oggi è arrivato il modello...la costruzione è di una semplicità disarmante ed il vano sotto la capottina è molto capiente, adatto anche riceventi "retro" come quelle che uso.
I particolari mi sembrano molto curati, malgrado si tratti di un gommolo...ho subito posizionato i rinforzi sotto le ali che irrobustirò ulteriormente con uno strato di nastro adesivo fibrato.
Curiosità sulla batteria: la scatola ed il libretto di istruzioni suggeriscono l'impiego di LiPo 3S da 1800 mAh, che infatti entrano perfettamente nell'apposito alloggiamento in prossimità del regolatore e del motore.
Perché invece più sopra si è parlato di LiPo da 2200 mAh? In teoria, essendo questo pacco di dimensioni superiore, dovrebbe obbligare a scavare l'apposito vano per la batteria...è così?
Mi confermate che il CG è a 63 mm dal bordo d'entrata?
Grazie delle info e dei chiarimenti!
La batteria da 1800mAh è consigliata, il vano peró non é perfettamente dimensionato anche perché ogni costruttore fra poco ha misure leggermente differenti per le celle di stessa capacità.. esempio pratico, per il P51 viene consigliata una batteria 3S 1300mAh, io lo volo con 4S 2200 30C senza modifiche al vano (ho solo tolto il velcro)!
Il CG é indicato nel manuale, 62-64mm!