Secondo me qualcuno ha creato confusione
Salve,
anche se in ritardo vi sottopongo una riflessione forse anacronistica.
In questa sezione avete assunto che la risoluzione/passo della radio in oggetto
è di 1024 punti.
In verità, dopo un breve confronto con un esperto(che però le vende), e consultando le specifiche indicate sulla radio(a meno che non siano fasulle), si evince che il passo minimo
della radio in oggetto è di 0,025° (per ciascuno "scatto" del trim). Ciò significa che(come è indicato nelle specifiche), a 200 passi corrispondono"circa" 5° di rotazione del servo. A 60° di rotazione del servo(che è lo standard), corrispondono 2400 passi. In effetti nelle specifiche è scritto che 200 passi corrispondono a circa 5°. A rigore, dividendo i 60° di rotazione del servo in 2048 passi, avremo che a ciascun passo corrisponderebbe una rotazione di 0,029°(non 0,025), per cui a 200 passi corrispondono circa 5,8° di rotazione servo(non 5°), in questo senso i dati forniti sono un tantino ottimistici. Io ho fatto una prova con la turnigy 9X: a 120 passi-trim corrispondono circa 7° di rotazione del servo.Quindi la 9X è a 1024 passi(qualcuno ha conferme ufficiali??). Appena ho tempo faccio la prova sperimentale anche con l'Aurora, ma al di la delle personali opinioni qualcuno ha verificato se i dati forniti sono giusti??. Se così fosse la risoluzione dell'aurora non può che essere di 2048 passi e tutto il polverone sarebbe frutto di un malinteso insensato!! A presto, ciao.
|