Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 22:04   #18 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
Gentmo Sescot,

oggi ho visualizzato bene la situazione e ti dico che sul Gaui 450 ho la rx collegata ad un bec allign con batteria lipo 7,4 da 1300 mA e poi la lipo A e B collegate al regolarore allign 75A collegato alla rx sul canale 3. Perchè pensi che 10 minuti di volo sono una follia. Forse perchè sono troppi? D'accordo con la prima batteria A volo circa 7-8 minuti e poi smetto perchè mi accorgo che si scarica dal tremolio della coda. Tu con la configurazione del tuo eli quanti minuti voli?Non capisco il modo di usare in parallelo come dici. Quindi la colpa che il regolatore stacca e ssicuramente della batteria B infatti si surriscalda unitamente al regolatore e non mi dura nemmeno 5 minuti perchè il regolatore stacca. Quindi tu pensi che il riscaldamento abnorme dipenda dalla batteria e non dalla scarica 60C rispetto alla capacità del regolatore?.Allora mi puoi spiegare di differenza cè tra un regolatore di 50 A ed un regolatore da 100A?.
Scusami ma sono concetti abbastanza difficili da capire, magari puoi farmi un esempio. Ciao
Dunque, innanzitutto il tuo Gaui si chiama 425, come la misura delle sue pale, ed è un classe 500.
Riguardo l'esc mi scuso, hai ragione tu. Hai un esc che veniva fornito col rex 600, e che aveva un bec esterno. Quindi cancella quello che ho detto erroneamente riguardo le alimentazioni a 5v in parallelo. Però, la prossima volta, se avrai bisogno, fornisci maggiori dettagli, in questo caso la sigla scritta sull'esc. Tra l'altro, mi pare che poi col 600 venisse fornito un 100A. Ora il 75A è completo di bec e viene fornito col rex 550.
Io volo da un minimo di 3 minuti ad un massimo di 5. Con qualsiasi modello. Scendo con lipo a 3,7 - 3,8 volt.
La corrente scritta sul regolatore, è la corrente massima che è in grado di erogare in continuo. Come il contatore enel, 3kw, aspirapolvere e lavatrice "stacca"...
Il Gaui 425 venive venduto con un esc da 50A e col suo motore. Se metti un esc da 200A, per assurdo, non cambia nulla, hai solo più peso, e un esc freddo.
Tornando al tuo problema, a questo punto non escludo che abbia ragione France35vr, in quanto quell'esc non lo conosco. Considerando che hai in arrivo un altro esc, la cosa più semplice è di utilizzare la sola lipo che non causa problemi. Quando cambierai l'esc, riprovi la lipo problematica col timer a 5 minuti. Scendi, tocchi se è caldo, verifichi la V della lipo, e trai le conclusioni.
Però attento, credo che il tuo nuovo esc abbia il bec integrato, quindi eliminerai quello esistente e alimenterai tutto dalla sola lipo motore.
Spero di averti chiarito almeno qualcosa. Mi raccomando, i dettagli!
sescot non è collegato   Rispondi citando