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Vecchio 18 aprile 12, 21:29   #16 (permalink)  Top
KARINUNO
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai un'ottima radio, ma qualche idea un tantino confusa...

La lipo 60C, o 20C, significa che è in grado di dare fino a 60 volte o 20 volte la corrente nominale. NON che il modello la prende per forza!
Quindi, se tu fai un volato leggero, con 8° di passo, ti basterebbe una 10C, per dire. Se tu nello stesso volo, mettessi una lipo di pari capacità, ma 100C, non cambierebbe assolutamente nulla oltre il tuo portafoglio

La T10 ha il timer, punto. 10 minuti sono una follia secondo me. Stressi un pò tutto il sistema e scalda di più. Se con la lipo A non stacca, e con la lipo B stacca, io son convinto sia colpa della batteria.
Se usi una lipo separata per alimentare i servi + rx, immagino avrai un bec. Se così è, il regolatore non c'entra nulla. A meno che tu stia utilizzando in parallelo, bec interno all'esc e bec esterno.
Dovresti darci maggiori info.
Gentmo Sescot,

oggi ho visualizzato bene la situazione e ti dico che sul Gaui 450 ho la rx collegata ad un bec allign con batteria lipo 7,4 da 1300 mA e poi la lipo A e B collegate al regolarore allign 75A collegato alla rx sul canale 3. Perchè pensi che 10 minuti di volo sono una follia. Forse perchè sono troppi? D'accordo con la prima batteria A volo circa 7-8 minuti e poi smetto perchè mi accorgo che si scarica dal tremolio della coda. Tu con la configurazione del tuo eli quanti minuti voli?Non capisco il modo di usare in parallelo come dici. Quindi la colpa che il regolatore stacca e ssicuramente della batteria B infatti si surriscalda unitamente al regolatore e non mi dura nemmeno 5 minuti perchè il regolatore stacca. Quindi tu pensi che il riscaldamento abnorme dipenda dalla batteria e non dalla scarica 60C rispetto alla capacità del regolatore?.Allora mi puoi spiegare di differenza cè tra un regolatore di 50 A ed un regolatore da 100A?.
Scusami ma sono concetti abbastanza difficili da capire, magari puoi farmi un esempio. Ciao
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