Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 20:10   #760 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A me pare che sia tutto abbondantemente OT rispetto al Thread originale.......
Se nessuno s'offende farei pulizia anche perchè la forma della pala c'azzecca assai poco con l'imbardata del modello in accelerazione che prevalentemente è causata dalla forma della fusoliera *
Non sembrerebbe così :

P-factor - Wikipedia, the free encyclopedia

Understanding Propeller Torque and P-Factor - FlightGear wiki


e dipendendo l'effetto dalla trazione e dalla sua quantità è immediato pensare che differenti eliche con differenti rendimenti rendano le osservazioni del nostro contestato amico alquanto credibili

*= anche dal colore della fusoliera, è noto che le tonalità tendenti al nero riducono l'imbardata a sinistra mentre quelle tendenti al rosso l'aumentano
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 18 aprile 12 alle ore 20:14
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando