Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Ciao Mario,
Sono felicissimo per te.........complimenti ed ancora bravo. La passione deve avere anche le soddisfazioni e tu sei sulla buona strada...........
Per esperienza personale diretta ( il blueAngel originale Kato l'ho avuto e ci ho volato molto) , non condivido il consiglio che dai a Giorgio.... Il Galaxy ed il Kosmo sono stati i modelli maggiormente costruiti durante un decennio e tuttora sono i vintage più amati dai modellisti di tutto il mondo.
Se sono correttamente costruiti, (incidenze, svergolature, pesi, baricentri ecc.) sono i modelli più maneggevoli, docili e facili da pilotare e non è un caso che abbiano avuto i successi che tutti ben ricordiamo.
Ora hai l'occasione di sistemare il tuo Galaxy, lavora con precisione.... più sarai attento prima e più sarai contento dopo.......ricordalo sempre.!
Quando lo collauderai, ne riparleremo......
Ciaooooooooo
Franco |
Grazie Franco per il tuo incoraggiamento, ad essere sincero ieri ero nuovamente contento come uno scolaretto anche se non era il mio primo aereo costruito che veniva collaudato, debbo dire che è sempre un'esperienza indimenticabile veder volare qualcosa che hai creato con le tue mani. Per quanto riguarda il consiglio dato a Giorgio nulla voglio eccepire a quanto da te sopra riferito, il il mio era solo il giudizio di un profano e la sensazione che ho provato in quei due minuti in cui ho pilotato il modello non certo un'accurata analisi stilata da un professionista come te. Sono fermamente convinto che quanto dici in merito al lavorare con precisione sia totalmente fondato, sto cercando nel mio piccolo infatti di affinare le tecniche di lavorazione per smussare le grosse lacune che mi accompagnano nella costruzione. Per tornare al Blue Angel ho comunque messo in pratica tutti i consigli che gentilmente mi sono stati forniti su questo forum, sia per quanto riguarda lo spostamento delle squadrette che i rinforzi ai bowden dei piani di quota e debbo dire che il tutto è riuscito bene. Ora avendo terminato il lavoro su quel modello mi metterò a capofitto per ultimare la fusoliera del Galaxy perchè voglio assolutamente essere in grado di portarlo a Foligno a costo di farlo volare senza verniciatura come fecero tanti anni fa con le Mercedes in Formula 1 e per questo soprannominate le frecce d'argento.