Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 15:46   #7047 (permalink)  Top
Lotec
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse

ti ho postato tutta la "pappina" (forse alquanto noiosa) perché tu capissi la meccanica di base di una coda di elicottero, in modo che tu possa anche capire che cosa accade quando intervieni su una regolazione piuttosto che su un'altra

sul Bee hai:

GAIN
che è il "guadagno" del gyro, cioè quanto il gyro deve "intervenire" sul controllo della coda: in pratica coda più "dura" o meno dura


PROPORTIONAL
regola la ripartizione di "lavoro" tra i due motori, nel senso che se quello di coda gira troppo, avrai un'imbardata destra, se lavora poco, un'imbardata sinistra



ma:

hai controllato che il trim della coda (rudder) sia al centro ?
nel corso degli anni ho passato molto tempo sui simulatori di volo, mi hanno sempre divertito, quindi so bene come funziona il rotore di coda di un elicottero, quello che sto scoprendo adesso è la funzione del Gyro sui modelli telecomandati, comunque grazie ancora per la spiegazione.

Si, il trim è perfettamente al centro, sul Proportional ho già dovuto un pò agire perchè l'elicottero tendeva ad imbardare a sinistra, può essere il motore di coda che fa i capricci?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando