Citazione:
Originalmente inviato da rugrug forse
ti ho postato tutta la "pappina" (forse alquanto noiosa) perché tu capissi la meccanica di base di una coda di elicottero, in modo che tu possa anche capire che cosa accade quando intervieni su una regolazione piuttosto che su un'altra
sul Bee hai:
GAIN
che è il "guadagno" del gyro, cioè quanto il gyro deve "intervenire" sul controllo della coda: in pratica coda più "dura" o meno dura
PROPORTIONAL
regola la ripartizione di "lavoro" tra i due motori, nel senso che se quello di coda gira troppo, avrai un'imbardata destra, se lavora poco, un'imbardata sinistra
ma:
hai controllato che il trim della coda (rudder) sia al centro ? |
nel corso degli anni ho passato molto tempo sui simulatori di volo, mi hanno sempre divertito, quindi so bene come funziona il rotore di coda di un elicottero, quello che sto scoprendo adesso è la funzione del Gyro sui modelli telecomandati, comunque grazie ancora per la spiegazione.
Si, il trim è perfettamente al centro, sul Proportional ho già dovuto un pò agire perchè l'elicottero tendeva ad imbardare a sinistra, può essere il motore di coda che fa i capricci?