Discussione: Fliton o..... ????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 06, 19:35   #22 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Come lo vedi in quanto a solidità della struttura ad esempio in caso di atterraggio non proprio soffice oppure di pista non proprio uniforme??? (campo in erba)

Quanto pesa il tuo in odv? Come lo hai motorizzato? In quanto a sensibilità al vento come siamo messi???
Scusa le mille domande ma mi ero quasi convinto a non prenderlo e ora mi salti fuori tu che ce l'hai...

p.s.
non trovo il sito da te segnalato per le chiavi alari...
Nessun problema per le domande
In quanto a solidità la vedo bene dato che le due chiavi formnano una continuità del longherone e di conseguenza non vi sono leve sulla fusoliera e considerando il peso del modello puoi andare bello tranquillo

Il mio modello pesa in ODV 710g (810 con i galleggianti) e sale tranquillamente a candela con poco più di 2/3 di manetta, a piena manetta permette figure verticali complesse di F3A.
In questo caso, essere eccessivamente leggeri nella configurazione è controproducente dato che il modello diventa na zanzara, quindi ho optato per:

Axi 2808/24
Phoenix 25Ah
LiPo FLight Pover EVO 20C 1800mAh 3S1P
4 HS 50
Elica APC 11 x 4.7

Durata di volo (F3A) dagli 8 ai 12 minuti...pascolando più di 15 minuti.
Per fare volo pattern sono neccessari 50% di riduzione in dual rate ed un buon 40% di Esponenziale.
A vento non ci sono problemi (ovvio non ci deve essere una tempesta) e cmq vento o no tutti i modelli volano bene, poi sta al pilota fare le dovute correzzioni.

Anche il Jumping Jack è eccellente ed è leggermente più leggero.

In sostituzione agli Axi ti consiglio i motori Apache 30/30 che con la stessa elica tira 1150g! con un assorbimento massimo di 22A! e costano, completi di tutti gli accessori (supporto motore, trascina elica serrato a grani e trascina elica avvitato alla cassa), in media il 30% in meno degli Axi!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando