Discussione: Ho paura...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 13:09   #6 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ccarlo Visualizza messaggio
E' ormai da tempo che ho iniziato con questo hobby: DF4, DF36 quasi regalato da un amico, TREX 450 e adesso un Protos.
Non ho molto tempo e risorse da dedicare al volo e perciò sono un eterno principiante.
Il problema è che all'inizio, con il classe 400 e poi con il 450, avevo preso una certa dimestichezza e, nei mie limiti, volavo...
Dopo aver distrutto il 450, mi è rimasto solo il Protos, che prima tenevo da parte per la troppa paura di romperlo: il fatto è che mi fa troppa paura e non riesco a superare questo scoglio.
Da molte parti si dice che con più l'eli è grande e meglio si impara, ma io mi sentivo molto più sereno con i piccoli: quel grosso tritacarne volante di fronte a me non mi fa stare proprio tranquillo!
Cosa mi consigliate?
Da parte mia pensavo di ricomprarmi una meccanica 450 (ho tutta l'elettronica), in modo da vincere le mie paure con un eli più piccolo e poi passare al 500 con tutta calma.
Voi come avete fatto?
Ti capisco benissimo perchè anch'io mi sento più tranquillo dal 450 in giù!
In teoria ha ragione laser, gli eli grandi o piccoli sono tutti dei tritacarne e quindi bisogna partire dal presupposto di non tirarseli nella faccia; però quando sento il sibilo del mio 500 i peli delle braccia si rizzano di più, c'è poco da fare!
Comunque bisogna sempre ricordare che il fine ultimo di un hobby è il divertimento: se il 500 ti mette tanta ansia non avere paura di fare un passo indietro, tanto non ti corre dietro nessuno.
L'elettronica l'hai già, prendi un 450 clone e dacci dentro, e quando ti sentirai sicuro passa al 500.