io ho un paio di f103 gt , quella che monta le carrozze normali (da 190mm) e gomme standard.
Non ho grande esperienza in pista e di assetti in generale, ti posso dire che è un modello economicissimo come costi di esercizio se non esageri con i motori.
L'ammortizzatore (l'unico presente) di serie si smonta abbastanza facilmente, prendine uno vero, altra cosa sono la corona ed il pignone che di serie hanno un modulo abbastanza grossolano mi pare 0.6 è facile che si infili un sassolino tra i denti specie se giri in posti non pulitissimi. Ho risolto montando corona e pignone con denti più fitti ( modulo 0.4 ) già che c'ero ne ho presi diversi per poter trovare il giusto rapporto.
Il kit originale tamiya credo sia il 53900 per le corone, i pignoni dovrebbero essere 53101 qualcosa del genere insomma.
Ti consiglio anche di prendere qualche piattello di scorta della frizione, e se vuoi spendere le sferette del diff. : prendile toste.
La scelta della lattina tamiya è saggia, la macchina essendo molto leggera viaggia bene anche senza grandi motori.
Unica nota negativa sulla gt è il vano batterie con le nimh ,il classico pacco a sei, nessun problema, ma le lipo avevo delle track power non ci stavano , ho dovuto rifare i due alloggiamenti laterali.
La macchina è molto divertente a patto di trovare il grip giusto, esitono mille mila optionals , credo davvero pochi quello che servono.
Tieni presente che non sono un gran manico, aspettiamo consigli da chi ci ha girato più seriamente.
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