Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Conosco bene il verricello appena citato e non credo vada bene.
Il verricello in questione (hitec hs785hb che fra l'altro è pure il più economico ~una trentina di ) è un servo che alimentato a 6 V tira fuori una coppia massima di 13 kg, il suo tamburo fa 3, 5 giri e il diametro della gola interna del tamburo è 38 millimetri per cui può srotolare solo 417 millimetri.
Potresti provare con gli argani che utilizzano sulle jeep in automodellismo però di quelli non so nulla quindi prima informati meglio |
esatto potresti usare un verricello di quelli per i fuori strada, io sul mio defender rc ne ho uno e quando mi impianto o non riesco a salire ci pensa lui a tirarmi fuori e la macchina pesa 5kg. funziona praticamente come un servo lo puoi attaccare a un canale della radio perche ha un apposita schedina che lo controlla... poi è anche piu piccolo di un servo.
eccolo qui
Verricello 1:10 funzionante RC - oltre 1 kg trazione by 3Racing verricello, 3racing, 3 racing, warn, winch, working, electric, elettrico, rc, radiocomandato, scaler, crawler [] - 34.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
quando lo prendi avrà più o meno un metro di filo però volendo lo puoi cambiare e metterne anche 2 metri ci dovrebbe stare...