Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 06, 19:07   #4 (permalink)  Top
stefymtb
User

L'avatar di stefymtb

Data registr.: 04-09-2006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da angelo19
Consiglio a chi è in procinto di assemblare l'easyglider di non scartavetrare il modello.
Carteggiando ali e fusoliera non fate altro che danneggiare irrimediabilmente il sottile strato superficiale dell'Elapor che é liscio e compatto.
In tal modo, renderete l'Elapor molliccio e opaco facendo perdere al modello tutta la sua brillantezza.
E' perfettamente inutile, pensando di migliorare l'aerodinamica, eliminare la miriade di pallini dovuti allo stampo; vola uguale... con pallini o senza!

Risparmiate anche un bel pò di tempo!!!
Ciao a tutti!
...e piuttosto vorrei poter dire dopo due anni di studi sofferti in materia ke con i pallini il nostro modello è più efficente!Il mio grande prof mi faceva sempre l'esempio della pallina da golf,che invece di essere liscia e decisamente di più facile costruzione è tutta scavata da mini crateri.
Lo scopo è quello di aumentare la "turbolosità" (cm cacchio si dice???) dello strato limite ed avere così una resistenza di forma moooolto minore ache se nn si direbbe considerando solamente le dimensioni dei pallini!!!
Stefano!!!
stefymtb non è collegato   Rispondi citando