Citazione:
Originalmente inviato da merengue pur esistendo una minima probabilità di riuscita, secondo me è da considerare nulla. L'unico modo sarebbe quello di imparare BENE a volare su un simulatore "serio" come l'aerofly pro deluxe |
Scusami devo intervenire dicendo che non mi pare affatto aerofly pro deluxe sia un simulatore serio
REFLEX XTR o G3 ok, perfetto
Ad ogni modo,vorrei aggiungere in merito al post, che è sbagliato secondo me iniziare con un elicottero tipo trex, acquistato in set combo assieme alla radio e tutto l'occorrente, e SENZA L'AIUTO PRATICO Di un amico\conoscente\istruttore di volo..
E' cosa che riesce a qualcuno, ma non tutti hanno una così grande pazienza, soprattutto non tutti hanno delle doti,che seppur in minima parte,consentono di spiccare qualche saltello senza andare a finire in rovinosi crash che compromettono spesso per sempre il proseguire di questa difficile impresa.
Il consiglio è sempre quello di affiancarsi a qualcuno di esperto.
poi utilizzate un simulatore a scelta fra reflex xtr e realflight g3, nessun altro prodotto è degno d'esser considerato professionale,per lo meno nell'ambito dell'elicottero (per gli aerei aerofly è valido!)
Se c'è una persona accanto a voi tutto cambia, vi può suggerire di applicare un training kit, in relazione a quella che è la vostra reattività può apporre delle modifiche del tipo applicare degli esponenziali o accorciare i comandi, in ogni caso darvi delle dritte assolutamente indispensabili al volo...
Noi elimodellisti ci siamo un pò in tutta italia,siamo sparsi dappertutto come formiche, basta cercare..
Spesso e non sempre lo stesso negoziante ha un minimo d'esperienza per cui può essere un valido aiuto per i primi passi.
In alternativa, se proprio non si trova nessuno,iniziare con un elicottero 4 canali birotore tipo mini lama, proseguire l'allenamento su REFLEX XTR, imparare piuttosto bene a gestire l'eli virtualmente in + seguire il forum,istruirsi su internet..e solo dopo..acquistare il famoso trex di cui parlavamo sopra..e provare!