Stanno diventando piuttosto famosi questi bestioni, ed anch'io me ne sto interessando moltissimo, recentemente ho deciso di rimodernizzare il mio logo 10...
successivamente toccherà al TREX 600
infine il prossimo mese, sono convinto che ricadrò sullo SPIRIT L16.
Sono certo che molti fra voi,come me, si stanno interessando a questi capolavori della tecnica, e si sarà dicerto sollevato il problema batteria visto e considerato che al giorno d'oggi ci siamo tutti abituati alle lipo, ai loro infiniti vantaggi, e non siamo più disposti ad accontentarci delle celle NICD e NIMH..
Tuttavia questa mi pare l'unica soluzione umanamente utilizzabile,altrimenti si va incontro a spese da capogiro per l'acqusto di super batterie lipo che in tutta franchezza ancora devo avere fra le mani.
In molti dicono che con il giusto rapporto pignone motore questi eli possono funzionare piuttosto bene con 4 celle lipo,c'è chi dice che l'ideale per un volo anche sufficientemente spinto sia l'adozione delle 5 celle, mentre dai test effettuati, in particolar modo su trex 600, emerge che vengono utilizzate 6 celle lipo.
Quello che io volevo fare, e che ho già accennato in altre occasioni, è utilizzare,almeno per il momento, le batterie che già posseggo per i miei eolo spirit.
Ne ho diverse per cui,potendo usare quelle,potrei intanto fare un bel favore al mio portafoglio; Considerate che si tratta di pacchi
3 S 1P da 3700mah flightpower 20C, 30C, 50C burst...
Non mi preoccupo dell'amperaggio che queste batterie possono tirare fuori,quì molti direbbero che sono "DEGLI ANIMALI",tanto possenti le loro prestazioni,quanto grande la loro qualità
Piuttosto mi preoccupo di come configurare questi eli,affinchè il setup di 3 celle + 3 celle in serie possa funzionare correttamente.
Tutt'ora sul logo la cosa è in fase di studio.. Voi avete qualche suggerimento in tal proposito?
Come avete configurato i vostri elettriconi?
Premetto che fino a poco tempo fa abbiamo testato il logo 10 con batterie nimh, per l'esattezza 16 celle sanyo da 3000mah, e volava bene.
In molti affermavano che su eli di grosse dimensioni,l'utilizzo di accumulatori nimh inizia a non diventare affatto una cattiva idea, ma volevo evitarlo per un motivo principalmente,ovvero la comodità delle lipo di restare cariche per tanto tempo dopo la carica.
Mi scoccia caricare le nimh prima di andare al campo, ci metto troppo..volevo avere qualcosa di SEMPRE PRONTO,proprio come faccio con spirit e trex......