Discussione: Saab Jas Gripen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 12, 16:05   #122 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da manciu Visualizza messaggio
Ok ragazzi,
è ormai da 3 giorni che prcedono i lavori di fibratura sulle parti non in fibra del mio Jas39. Ho fatto una passata per lato in due tempi diversi e ieri pomeriggio ho passato tutta la superficie con resina+microbaloon. Oggi finisco di resinare gli alettoni e i canard (che sono un po' più indietro delle ali) e procedo con la levigatura delle ali.
Ieri ho parlato con il mio carrozziere di fiducia. Farà solo due passate, una di fondo e una di vernice... Pensavo di fare tutto il modello verde kawasaki oppure bicolor (sopra/sotto) verde/bianco o nero/bianco... Qualche consiglio?

Pesando ora tutti i componenti sto realizzando che forse mi gioco l'1:1...
- fusoliera con cappottina 346g
- ali(da carteggiare e da verniciare) 299g
- listello di supporto per batteria 21g
- alettoni, canard, condotto vettorabile 80g
- regolatore 57g
- gruppo motore/ventola (senza sistema di fissaggio) 270g
- batteria 362g
Totale 1435g
Mancano all'appello:
- 4 servocomandi MG digitali 50g
- ricevente 20g
- rinvii servocomandi, sistema aggancio ali, raccordo ventola/scarico e sistema fissaggio della ventola <60g
Totale <=130g
Quindi completo di tutto dovrebbe pesare attorno ai 1565g con una spinta di circa 1600/1700g. Mi era venuto lo schizzo di mettere due giroscopi a controllare il condotto vettorabile per tentare un hovering controllato però la vedo dura con il rapporto peso/spinta che mi ritrovo...

Più tardi aggiungo qualche foto dell'avanzamento dei lavori!
complimenti per il mattoncino...

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando