Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 12, 16:04   #31 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ma vuoi dirmi che le basette vanno incollate sul fondo della fusoliera? In pratica devo prendere le misure sia come altezza che come centraggio della meccanica e poi fare quattro buchi nella fusoliera? Azzo! La cosa è insidiosa . Che colla dovrei usare per incollare gli spessori alla fusoliera? Bicomponente o UHU Hart?
Si, purtoppo è così, devi centrare bene la meccanica all'interno, controllare bene che l'albero rotore si trovi esattamente nel posto giusto e all'altezza giusta (puoi regolarti guardando le scanalature che servono a non far urtare gli uniball del piatto), devi allargare quanto basta la finestra dove fuoriesce la meccanica del rotore di coda, insomma c'è da lavorare e non poco. Per l'incollaggio delle basette ho utilizzato del normale bicomponente (trasparente) della pattex. Riguardo alla slitta, se puoi cerca di autocostruirti l'archetto posteriore dell'altezza giusta per far star dritto l'eli (come quello vero), la soluzione dei perni più lunghi che io ho scelto è provvisoria, anch'io (tempo permettendo) cercherò di rifare l'archetto posteriore.