Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 12, 14:22   #21 (permalink)  Top
wayout83
User

Data registr.: 26-05-2009
Ciao a tutti, stò seguendo anche io la discussione con molto interesse, poichè avevo già visto il video postato da augurolo nel post 5 un pò di tempo fà, e facendo snowboard l'idea di avere un diversivo in estate è molto allettante.

Anche io penso che per l'utilizzo di quel motore servirebbe un esc da paura e soprattutto quante batterie? Per girare poi per quanto tempo?
Non lo so la vedo un pò difficile.

Cmq se posso penso che il punto di partenza sia sbagliato, nel senso che vedendo i vari modelli di JetSurf in giro mi sembra chiaro che non sono tavole, nel senso che assomigliano più a barche (come quelle rc che costruiamo noi) che a tavole da surf, wake o kite.
Percui abbandonando l'idea di motorizzare le suddette tavole, per ovvi motivi legati alle inevitabili e abbastanza complesse modifiche da effettuare, si potrebbe prendere come riferimento il jetsurf del video e provare a modificare qualche piano di costruzione di una barca rc che abbia una carena a V con un angolo abbastanza ampio, per poi modificare la parte superiore in modo da renderla come una tavola da surf.
In questo modo si ha la possibilità di ottenere una camera stagna in cui inserire il motore e l'idrogetto.
Ovviamente utilizzando motori a benzina, non elettrici.

Questa è la mia idea (di partenza ovviamente) per realizzare un jetsurf home made

Ciao Alfonso
wayout83 non è collegato   Rispondi citando