Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 12, 13:33   #7 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo1974 Visualizza messaggio
salve ho acquistato un razzo estes RIPTIDE chiaramente non pensavo che andasse in orbita vista la sua dimensione ma non pensavo nemmeno che andasse cosi' basso.il motore che ho usato è un estes A8-3 su due lanci fatti uno si è aperto il paracadute a circa 1metro da terra il secondo a 20cm da terra e tutti e due i lanci si e no saranno arrivati a circa 20metri.sbaglio qualcosa io o questa l'altezza che si puo' raggiungere con un oggetto del genere?
Ciao,

Come ti hanno già detto, quel razzetto può andare con i motori riportati nelle istruzioni, per i quali trovi un sunto nella descrizione sul sito sierrafox.
Il massimo motore che può portare è un C6-5, mentre il motore consigliato è un B4-3.
I motori che hai usato sono evidentemente troppo piccoli, oppure hai appesantito inutilmente il modello.
Il fatto che il paracadute venga espulso nel primo metro non mi quadra: l'espulsione dovrebbe avvenire dopo un periodo di tempo a partire dalla fine della propulsione.
Questo tempo è segnato nelle sigle dei motori.
Ad esempio B4-4 è un motore della serie B (che fornisce una spinta totale il doppio della serie A), il 4 dopo la lettera è la spinta media in newton, mentre il numero 4 dopo il trattino (dash) è proprio il tempo che passa tra la fine della propulsione e l'accensione della carica di espulsione.
L'ovatta ignifuga va calzata all'interno del tubo senza che forzi, ma nello stesso tempo aderente alle pareti.
L'ovatta assolve 2 compiti, il primo è quello di creare una leggera camera di pressione e spingere fuori il paracadute, il secondo è quello di proteggere il paracadute dai gas prodotti dalla carica di espulsione.
L'ogiva deve calzare sul tubo del razzo senza forzare in modo che si sfili facilmente sotto la pressione dei gas, nello stesso tempo non deve sciacquare nella sede altrimenti è possibile che esca prima del tempo.
Se l'ogiva forza, con un poco di carta abrasiva puoi aggiustarne la sede, altrimenti se sciacqua, uno o due giri di nastro isolante o di scotch intorno alla base di solito risolvono il problema.




Comunque, a questo link puoi trovare maggiori informazioni:

ACME Italia - Propulsione


Ti consiglio di leggere bene tutto.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 17 aprile 12 alle ore 13:36
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando