Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 12, 09:42   #12 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ti do il mio metodo, semplice e sicuro, anche se nn perfetto.

al banco, radio accesa, regoli lo swash a mano in modo che il passo della pala verso di te sia a zero.
Facendo attenzione a non spostare il piatto o heli (se usi il misurapasso a pendolo), ruoti il rotore di 180° e ripeti la misura: se la seconda pala ha lo stesso passo, sei in tracking; se altrimenti, regoli il tirante di questa fino allo zero.

Questa procedura no sempre ti da un tracking perfetto, intervengono in volo altri fattori. ma ti ci avvicini parecchio,ed hai la confidenza di metterti in hovering senza troppi patemi. a quel punto l'occhio vuole la sua parte, tanto per conferma.

Quanto sopra è particolarmente semplice se voli flybarless, ma con un pò di pazienza si può usare anche con la flybar

A maggior precisione, io uso due viti lunghe (M3x60) appoggiate testa contro testa con i bulloni portapale, mediante magneti, ed una terza vite lunga avvitata nel foro centrale (quello per il frenarotore): in questo modo traguardando la vite verso di te con quella centrale, si riesce ad ottenere una precisione micrometrica, in quanto girando il rotore con cura, non devi infilare il misurapasso: normalmente al campo vado liscio.

ciao,
Ce la rispieghi quella delle viti e delle calamite? magari con una foto...
Gli attrezzi fai da te mi appassionano
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando