Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Ok, purtroppo il fatto di non averlo visto ed il modo in cui lo descrivevi (il video), mi avevano fatto pensare ad un volo gestibile, non ad un esperimento ai limiti...
dello spiaccicamento!
Il mio "accanimento" sulle effettive condizioni di vento e sul comportamento del 120 non era certamente volto ad instaurare una discussione fine a se stessa (e se ne ho dato adito, mi scuso), ma a cercare di capire se fosse il mio 120 a far schifo o se ci fosse un'errata interpretazione di qualche parametro dalla tua parte, soprattutto, come già detto, avendo pensato che lo controllassi perfettamente in quelle condizioni, tutto quà.
Qualche pagina indietro, ci sono una serie di mie domande volte proprio in questo senso: cercare di migliorare la manovrabilità che diventa inesistente già con regime di brezza.
Riconosco i miei limiti di "pilota" RC, ma con l'MCPX questi limiti sono ben diversi.
Ho fatto un investimento che dovrebbe arrivarmi domani: testa, piatto, telaio ed altro della RKH, poi vedremo se migliorerà qualcosina.
Mi interessa il 120 perchè è un bell'eli per far imparare mio figlio (oltre al sottoscritto!), senza correre rischi.
Ma col vento, davvero, è stata una delusione!
E quì c'è sempre vento!!!
P.S. Sulla frase evidenziata in grassetto sono d'accordo al "ciento pì ciento"! |
Gentile Ricky,
Non devi assolutamente scusarti perchè non mi hai dato alcun adito a errate interpretazioni del tuo pensiero.
Non penso, anche se non ti conosco, che tu sia un pilota scarso, tutt'altro!
Se hai parametri di vento abbastanza sostenuti nella tua zona in effetti penso che questo modello, anche per il tuo figliolo, non sia molto indicato!
Però mi domando a questo punto quale elicottero a 4 canali lo è!
Diciamo che con la brezza tutti i 4 canali autostabili mostrano i loro marcati limiti...forse per tuo figlio un regalo indicato sarebbe un buon simulatore tipo Phoenix e poi direttamente un 6 canali tipo il tuo mcpx o il neonato Blade 130X (potrebbe rivelarsi una bella sorpresa!
).
Credimi, questo elicottero non puoi limitarlo ad un indoor casalingo, dovresti fare solo hovering il che risulterebbe anche per tuo figlio alla lunga noioso e ripetitivo!
Scusami se sono stato audace nel consigliarti, ma mi è venuto spontaneo!
Buonaserata Ricky e piacere di conoscerti.