Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Nel video in effetti il mio modello ha rischiato davvero tantissimo di distruggersi contro qualcosa...perchè non c'erano le condizioni affinché volasse, quindi non consiglio assolutamente a altri di imitarmi, a meno che davvero non considerino seriamente che dopo un volo del genere puoi anche non riportarti più il modello integro a casa, se non totalmente distrutto!
Ma per me è stato un test, proprio per vedere tutti i pregi e i limiti di questo elicotterino! E li ho visti in buona parte...ho capito fino a dove può arrivare.
... penso che la gestione ottimale in volo si ha fino a massimo otto nodi di vento!
Spero di essere stato chiaro nella espressione del mio pensiero.
Saluti. |
Ok, purtroppo il fatto di non averlo visto ed il modo in cui lo descrivevi (il video), mi avevano fatto pensare ad un volo gestibile, non ad un esperimento ai limiti...
dello spiaccicamento!
Il mio "accanimento" sulle effettive condizioni di vento e sul comportamento del 120 non era certamente volto ad instaurare una discussione fine a se stessa (e se ne ho dato adito, mi scuso), ma a cercare di capire se fosse il mio 120 a far schifo o se ci fosse un'errata interpretazione di qualche parametro dalla tua parte, soprattutto, come già detto, avendo pensato che lo controllassi perfettamente in quelle condizioni, tutto quà.
Qualche pagina indietro, ci sono una serie di mie domande volte proprio in questo senso: cercare di migliorare la manovrabilità che diventa inesistente già con regime di brezza.
Riconosco i miei limiti di "pilota" RC, ma con l'MCPX questi limiti sono ben diversi.
Ho fatto un investimento che dovrebbe arrivarmi domani: testa, piatto, telaio ed altro della RKH, poi vedremo se migliorerà qualcosina.
Mi interessa il 120 perchè è un bell'eli per far imparare mio figlio (oltre al sottoscritto!), senza correre rischi.
Ma col vento, davvero, è stata una delusione!
E quì c'è sempre vento!!!
P.S. Sulla frase evidenziata in grassetto sono d'accordo al "ciento pì ciento"!