Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 21:52   #4647 (permalink)  Top
matty609
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
non hai descritto molto bene la dinamica...se puoi facci un video...potrebbero essere tante cose!
Le pale sono troppo serrate???
Le batterie sono "floscie"?
I linkage rod sono montati sulle uniball "strette"?
Con il radiocomando hai settato la modalità "expert" con massima escursione dei servi?
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
domanda per tutti...secondo voi per il 120 c'è una batteria migliore della Hyperion 550 mAh?
Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
no le pale sono anche molli quasi..
le batterie si sono floscie..infatti ne ho buttate 3..dovrei provare a comparne un paio nuove e vedere se migliora la situazione
i link uniball del piatto li ho lasciati cosi...non mi ricordo se da originali sono su quello piu piccolo o piu grande,dovrei guardare
si abbiamo settato expert

praticamente sia io che lui,comandandolo non andava..nel senso che li davi un comando con stick al massimo e lui stava fermo...come se fosse appunto contro vento e non ce la fa ad avanzare e facevo veramente fatica..ti dico solo che per tenerlo in hovering avevo lo stick dx che era quasi alla massima escursione..e se davo il massimo non andava comunque avanti
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
E' impossibile che abbia questo comportamento in uno stato "normale"!
Anche quando c'è un vento oltre i 15 nodi (come da filmato), quando dai ciclico di rollio (laterale) se ne esce alla grande!
Può trovare difficoltà reali con un vento frontale (anzi senza può)!
Ma deve essere un vento sostenuto, oltre i 20 knot!
Io metterei una bella batteria nuova Hyperion 550 o maggiori (non ne conosco dovresti farti consigliare da qualcun altro!), sposterei i linkage sulle lunghe (di fabbrica sta sulle uniball corte) e darei una bella regolata ai trim in "indoor" per poi portarlo fuori già ben settato!
Tutto qua...una cosa non manca a questo elicottero...la reattività!!!
Aggiungo che è proprio questa caratteristica che a volte con il vento lo rende "imprevedibile"...la troppa reattività (vedi crash di ieri sera dove con un bella raffica non ha risposto ad alcun tipo di comando se non al gas calato che gli ho dato per ammortizzare al minimo i danni...cosa peraltro riuscita! ).
Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Bè, se ti eri già abituato all'mcpx questo ti sembrerà un mattone... Ha molta meno escursione del piatto, e quindi a massimo stick corrisponderà una minore inclinazione del rotore; conseguentemente, se hai un po' di vento da contrastare è facile che faccia fatica ad avanzare. Ma se lasciavi lo stick al centro se ne volava "via col vento" ?
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Io ho un 120SR e, come te, con la versione stock, quando ci sono 7-8 nodi di vento, per farlo avanzare devo dare parecchio gas e tutto ciclico avanti, allora picchia e avanza.
Poi, però, per non farlo spiaccicare a terra, tolgo ciclico e lui si impenna.
Se do ciclico con l'elicottero in hovering, senza dare parecchio gas, se ne sta fermo!
E, quando avanza controvento, anche con i mix della radio attivi, tende a "crollare" sul lato destro.
Ho appena preso un MCPX e devo dire che il vento, rispetto al 120 SR, non lo sente per niente!
i pollici sono gli stessi (i miei...), ma l'MCPX se ne va dritto come una spada, tiene l'hovering in modo incredibile e, soprattutto, fa quello che dico io.
Il 120, col vento, è ingestibile.
Ti parlo di ciò che ho potuto apprezzare io, con dati concreti alla mano relativi al vento e stesse capacità dell'utente.
15 nodi di vento se lo portano praticamente via.
L'MCPX sembra un altro pianeta, a saperlo prima avrei saltato il passaggio del 120.
Senza vento (o con brezze leggere leggere), invece, è un ottimo elicottero, soprattutto per imparare.
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Quando non riesci a farlo avanzare, a causa del vento, oltre al ciclico, dagli anche un bel pò di gas: noterai che abbasserà parecchio la capoccia ed avanzerà.
Diventa però difficoltoso trovare il giusto equilibrio tra sali/scendi ed avanzamento.
Gli hai già accorciato le pale?
Io un pochino ho risolto, ma niente di sostanziale, l'elicottero tende meno a salire quando dai gas ed è un pò più stabile, ma non è che si trasformi.
grazie mille a tutti..ad ogni modo si..se lasciavo lo stick al centro se ne andava per i fatti suoi..mi è venuto il dubbio che forse andava trimmato con la sua radio..spiego meglio...oggi era il suo primo volo e io che volevo sperimentare una cosa nuova,ho provato la modalità allievo-maestro..quindi la sua radio era bindata con l'eli..e quando teneva premuto il tasto trainer lo usavo io , e al dilà che riuscivo a malapena a tenerlo fermo ( vi assicuro che dando il ciclico al MASSIMO) l'eli non si muoveva in alcuni momenti..stava proprio fermo..e di vento ce n'era ma neanche piu di tanto secondo me..ad ogni modo mi è venuto il dubbio che forse andava trimmato con il suo radiocomando..infatti io provavo a trimmarlo con la mia ma poco cambiava la situazione..per fare la prova del 9 dovrei bindarlo con la mia e riprovarlo da solo, se la situazione migliora di tanto allora è sicuramente il trim che dava problemi,ciò non toglie che comunque era poco gestibile..prima di giungere a conclusioni affrettate e modifiche sperimenterò questa cosa qui e magari in assenza di vento
p.s. l'mcpx invece anche con quel poco di vento andava da dio..certa a volte perdeva la coda ( fa schifo per questo l'mcpx) però riuscivo a comandarlo benissimo senza problemi
GRAZIE A TUTTI
matty609 non è collegato   Rispondi citando