Io ho un 120SR e, come te, con la versione stock, quando ci sono 7-8 nodi di vento, per farlo avanzare devo dare parecchio gas e tutto ciclico avanti, allora picchia e avanza.
Poi, però, per non farlo spiaccicare a terra, tolgo ciclico e lui si impenna.
Se do ciclico con l'elicottero in hovering, senza dare parecchio gas, se ne sta fermo!
E, quando avanza controvento, anche con i mix della radio attivi, tende a "crollare" sul lato destro.
Ho appena preso un MCPX e devo dire che il vento, rispetto al 120 SR, non lo sente per niente!
i pollici sono gli stessi (i miei...), ma l'MCPX se ne va dritto come una spada, tiene l'hovering in modo incredibile e, soprattutto, fa quello che dico io.
Il 120, col vento, è ingestibile.
Ti parlo di ciò che ho potuto apprezzare io, con dati concreti alla mano relativi al vento e stesse capacità dell'utente.
15 nodi di vento se lo portano praticamente via.
L'MCPX sembra un altro pianeta, a saperlo prima avrei saltato il passaggio del 120.
Senza vento (o con brezze leggere leggere), invece, è un ottimo elicottero, soprattutto per imparare.