Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 18:04   #29 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao squalo, sto assemblando la stessa fusoliera su meccanica t-rex 500 esp. Non ho trovato le istruzioni e guardando le viti in dotazione sono un po' perplesso. Mi puoi dire come hai fatto a montare pattini e meccanica nella fusoliera?
Da quello che ho capito io, le due viti in acciaio più lunghe entrano dall'esterno attraverso i buchi degli archetti posteriori. Poi attraversano le due basette di legno e si avvitano direttamente nei due bulloncini autobloccanti del pianale del Rex.
Le altre due viti scure e più corte, non autofilettanti, servono ad avvitare gli spessorini di legno anteriori sotto il pianale. Le viti autofilettanti (2 delle 4), invece, servono ad avvitare gli spessori di legno, già fissati alla meccanica, alle basetta anteriori. Giusto?
Non so se si è capito qualcosa di quello che ho scritto .
Grazie
Diversamente dalle altre fusoliere, le viti che fissano la slitta non vengono avvitate al pianale del T-Rex, quindi devi fissare prima la slitta nelle scanalature preesistenti della fusoliera, poi devi centrare la meccanica all'interno della fuso per segnarti dove fare i fori per il fissaggio del pianale con i relativi spessori di legno che, dopo aver stabilito il numero di spessori occorrente, dovrai poi incollare con la bicomponente, (spero di essere stato abbastanza chiaro). Dei perni lunghi in dotazione ne ho utilizzati solo 2 per il fissaggio dell'archetto anteriore della slitta aggiungendo anche delle piccole rondelle, mentre per l'archetto posteriore, che sarebbe dovuto essere più alto e invece non lo era, ho utilizzato dei perni più lunghi che, con l'innesto di 3 dadi per ogni perno, ho potuto rendere regolabile l'altezza della slitta posteriore in modo da avere l'eli perfettamente orizzontale. (spero che con la foto che posto sia più chiara la descrizione). Per il fissaggio del pianale sulle basette/spessori di legno ho utilizzato perni lunghi come quelli che ho utilizzato per il fissaggio dell'archetto posteriore della slitta.
T-Rex500 in Ecureuil AS350 HeliArtist-dscn1679-x-br.jpg

T-Rex500 in Ecureuil AS350 HeliArtist-dscn1696-x-br.jpg