Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 15:41   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Napoleon23 Visualizza messaggio
Salve a tutti! Sono uno studente di ingegneria meccanica appassionato di modellismo. Mi sono sempre cimentato nel modellismo statico, ma ora volevo provare qualcosa di più impegnativo. Mi piacciono molto i mezzi della seconda guerra mondiale: da molto studio un particolare prototipo di elicottero costruito dalla Luftwaffe nek 1943: il "Flettner Fl 282 Kolibri". Vorrei provare a costruirne una riproduzione. Sono nuovo del modellismo dinamico, qualcuno mi può dare una mano? Grazie a tutti in anticipo
credo non ci siano kit di questo elicottero, ma non sono ferrato sulle fusoliere

devi quindi farti la fuso da solo (direi in balsa, che puoi lavorarla come vuoi)

vedo che è un monorotore quadripala, se vuoi rispettare l'originalità, ti ci vuole un sistema flybarless

come meccanica, puoi scegliere varie soluzioni, dipende molto anche dal rotore di coda, cioè dalla sua elevazione (rinvio sì / rinvio no)

direi di capire che tipo di meccanica ti ci vuole, poi costruire il resto su di essa