Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada io ho impostato la stessa configurazione di mach 3, alla fin fine sono 6 parametri, piu l'enable dei motori ed eventualmente l'on-off della fresa...
cosa inteni di per lo sleep? io sono riuscito a far muovere un motore ma solo in una direzione.. e l'ho mosso a varie velocità...
quello che non mi torna e che su mach 3 per l'asse x ho step e dir sui pin 2 e 3 mentre con linux mi si muoveva solo se erano sul pin 4 e 16...
ma si muoveva solo in una direzione... boh.. |
Ho guardato su parsicitalia ed ho visto solo una scheda driver,
http://www.parsicitalia.com/files/vtx4022v22.pdf fra l'altro temporaneamente esaurita. In questa, il driver generico L297 di Linux dovrebbe essere quello adatto.
Per i pin della parallela sono chiaramente indicati e giustamente sono 2/3 step/dir X. Il 4 ed il 16 sono stepY e EnableMotori rispettivamente.
Secondo me l'inghippo sta proprio sull'Enable che dovrebbe corrispondere al mio sleep...
Dovresti impostare il pin 16 come amplificatore e non il pin 14 come hai detto di aver fatto.
Ma hai controllato quali led si accendono su mach3 e se gli stessi sono accesi su Linux?
Ultimo consiglio: ho visto che a volte il test dell'asse, sul wizard stepperconfig, fa i capricci. Prova ad eseguire la configurazione corretta ed a salvarla. Dopo avvia il programma LinuxCNC e controlla che i led si accendino come quando esegui Mach3 su Winsozz.