Ah....... Finalmente ho fatto un pò di pace col cambio mode e con il mio Blade.
7 Lipo senza crash...
Provato in un garage, spazio stretto e altezza ridotta, correnti d'aria, mai uscito dall'effetto suolo.
E' stato un bell'esercizio soprattutto per dosare il ciclico che finalmente tutto in uno stick comincio a far funzionare e ad apprezzare. Ho iniziato anche a scollegare l'automatismo della leva gas mode 1.
Insomma qualcosa inizia a funzionare anche se non sono andato oltre ad hovering di lato.
Per oggi ritengo sia più che sufficiente.
Vibra un pochino all'avvio ma poi gira forte e rimane bello fermo.
Frulla così bene il motore di serie che ad un certo numero di giri/gas (presumibilmente alti perchè avevo poco passo) mi sembrava d'essere alle prese con un banco sega circolare...
La coda invece tende a scivolare lentamente ed inesorabilmente a dx: ho avuto qualche difficoltà nel settaggio in normal per lo zero (e quasi certamente può esser regolata con più efficacia), ma nel mio caso penso anche che i supporti del servo di coda non tengano ben saldo il servo in posizione.
Proverò comunque a fare un settaggio migliore.
Inutile dire che le lipo le ho sparate in sequenza e alla fine il motore era tiepido mentre l'Esc era a temperatura ambiente...