Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 20:11   #1 (permalink)  Top
ALFREDO BORGHI
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Bruckmann Swiss Trainer scale 1/2.8 Video Building Log

Cari Amici
e' un po' che latito nel Forum sezione alianti...... mi sono deciso a costruire un trainatore adatto x l'Habicht e i prossimi alianti.....non si puo' sempre pretendere che ci pensino gli altri.
La scelta e' caduta sul miglior trainatore attualmente in commercio.
lo Swiss Traner in scala 1/2.8 di Bruckmann.....per averlo non e' stato semplice.
Ringrazio Alessandro e soci che mi hanno ceduto la fusoliera ma soprattutto Marcoswift che ha fatto da tramite con Bruckmann andando di persona in Austria un paio di volte a ritirarmi le leggerissime velature e in un secondo tempo il direzionale in fibra......in piu Mario L. che mi ha portato a Gallarate la fusoliera e il timone.
Avute tutte le parti del modello ho deciso l'assemblaggio.
Invece di postare le foto come si fa di solito ho fato un video diviso in quattro parti ...spero di non annoiarvi e che le mie scelte costruttive possano essere di aiuto a qualcuno che vuole cimentarsi con trainatori di grossa taglia e magari anche a me a se avete qualche consiglio da darmi......o domande da fare.
Non sono un gran che come regista e commentatore.....ho fatto il possibile x illustrarvi al meglio delle scelte costruttive...... a volte molto personali...poco estetiche....
Cerco sempre di dare molti margini alla sicurezza del modello preferendo una costruzione senza fronzoli e ''robusta''.

ecco i link qui sotto

Parte prima Swiss Trainer Building Log Part One - YouTube

parte seconda Swiss Trainer Building Log Part Two - YouTube

parte terza Swiss Trainer Building Log Part Three - YouTube

parte quarta Swiss Trainer Building Log Part Four - YouTube
ALFREDO BORGHI non รจ collegato   Rispondi citando