Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 04, 14:49   #14 (permalink)  Top
Zef
User

L'avatar di Zef

Data registr.: 10-11-2004
Citazione:
Originally posted by CantZ506@31 dicembre 2004, 11:55
WOW, come dicono gli ammaricani! Complimenti per l'ingegno ma....
Mi sembra di capire che apri il circuito di carica e non capisco se il 'coso' di destra (quello nero) sia solo un connettore o altro.
Però vedo troppa roba 'in serie' al circuito: fili(non troppo grossi), connettori, interruttori; tutta resistenza aggiunta e che inganna il caricabatteria!
Già il fatto di mettere le batterie lontane e protette, costringe all'uso di fili lunghi, che dovrebbero essere di sezione adeguata; aggiungere altra roba non è il massimo.
Anzichè interrompere quel circuito, taglia l'alimentazione al caricabatteria e fai un collegamento migliore tra questo ed il pacco.
Il "coso" di destra è solo un connettore, nel caso voglio ricaricare la batt. senza aggeggio.
Per tagliare l'alimentazione al caricabatterie, dovrei saldare fili che operano sulla tensione di rete, e quindi avere un certo isolamento, ma visto che l'aggeggio l'ho realizzato nel tempo necessario affinche' le lipo si ricaricassero tanto per passare il tempo per ora rimane così com'e' visto che per il momento non ho nemmeno la conferma che possa funzionare, purtroppo devo attendere che il pacco decida di gonfiarsi per sapere se fuinziona o meno

--Per Giancarlo
La cassaforte ce l'ho ma ci tengo le "soppressate" molto più preziosi

Ciao ciao e complimenti a tutti per lo spirito attenti alle scintille però
Zef non è collegato   Rispondi citando