Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Rispondo esclusivamente alla frase posta in grassetto quindi cercando di darTi una mano nelle prove che ognuno, fermorestando la sicurezza, è lecito possa fare, pertanto, premettendo che ho una ben più completa radio (T12FG davvero con una potente programmazione ...), prova a spostare l'attivazione/disattivazione del gyro sul comando degli alettoni impostando un range di corsa del comando ad ON nell'intorno del centro e ad off per tutto il resto ... una virata inizia con gli alettoni. |
Ho provato ad eseguire la programmazione come mi hai indicato. Visto che la cosa è abbastanza complicata elenco in passaggi in punti:
1) Sono andato nel menù FUNZIONI, e sul canale nr° 6 ho impostato J1. J1 è logicamente anche impostato sul canale nr° 1.
2) Sono andato nel menu di configurazione dei comandi ed ho impostato la posizione on-off di J1, utilizzando il metodo simmetrico, lasciando un piccolo spazio verso il centro per la posizione ON.
Dopo dette operazioni e dopo aver collegato tutti gli spinotti alla ricevente, preciso una Orange, ho provato ad operare sugli aettoni, osservando il comportamento del gyro, che di fatto pare che non sia collegato.
Ho provato a riprogammare tutto come prima e a ricollegare il funzionamento del gyro alla levetta/interruttore SC ed anche in questo caso, nessun segno di vita, mah...
Ho spostato lo spinotto con cavo giallo del gyro dal canale 6 al 7 della ricevente e rifunziona, come se dopo le programmazioni si fosse innescato qualcosa che impedisce al gyro di funzionare.
Tornando al discorso che mi aveva consigliato Tommhy, che ringrazio, avevo rifatto delle prove prima di quelle di cui sopra, ed ho notato che utilizzando il timone con miscelazione alettoni e gyro collegato, gli alettoni si muovevavno nella direzione che assecondava la direzione del timone e non l'opposto.
Anche se non sono riuscito nel mio intento, ma di sicuro ci riuscirò, sono comunque soddisfatto perchè mi sono addentrato nella programmazione della T8FG con un po' di senso logico, e per questo vi ringrazio.