Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 13:38   #1804 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Poc'anzi si discuteva dell'opportunità di avere pale ben bilanciate per un buon comportamento in volo e anche per non stressare la meccanica: mi pare più che giusto.

Credo che lo stesso discorso valga anche per il tracking, vero?

Io sul Rex mi porto dietro da sempre mezzo grado di differenza fra una pala e l'altra, ma non posso fare meglio di così perchè posso allungare o accorciare i tiranti solo di un giro completo alla volta...

Premesso che per come volo io questo piccolo sbilanciamento non lo noto neanche, mi chiedevo se la meccanica potesse in qualche modo risentirne, e se ci sono soluzioni o accorgimenti da adottare.
Sgancia tutto il linkage e fai mezzo giro per ball-link

Se il traking è fuori di pochi ° nessun problema, se è eccessivo, di certo a lungo andare non fa bene......in hovering anche con piccoli spostamenti in tarslato del modello, sentite il rumore "caratteristico"... fffrrrffffrrrfffrrrr
Dipende molto dalle pale usate....quelle in legno (anche se probabilmente non è il tuo caso) possono cambiare il c.g. a causa dell'imidità e tendono a svergolarsi quindi anche se i linkage sono ok e le pale sono con incidenza uniforme al controllo con lo strumento, in volo possono cambiare incidenza e dare sempre un fuori traking.
Sono "vive"...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando