Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 11:31   #1 (permalink)  Top
gianmariamazza
User

L'avatar di gianmariamazza

Data registr.: 18-05-2011
Egida E F5J - Motorizzazione

Ciao a tutti gli F5Jisti..... anche se mi aspetto una montagna di critiche..... peso eccessivo ecc. ecc....

Per rompere un pò gli schemi vorrei prendermi il modello di Jaro Muller l'Egida con la fuso da elettrico.... ma mi sorge un problema.... sono settimana che cerco info on line ed ieri su un sito tedesco ho trovato una notizia che non avevo trovato altrove pare che sull'Egida E si possano montare solo motorizzazioni di un diametro massimo di 30 mm.....

La mia idea era di utilizzare un vecchio motore brushless con riduttore realizzato a mano anni fa da un artigiano che produceva i riduttori per la squadra italiana di F5B. Ovviamente il motore è un ex 10 celle con un alto rendimento che va benissimo sia con 3 lipo che con due.... per giunta è stato super allegerito è l'unico peso rilevante è lo statore ed il rame.... e anche se ha una riduzione di 3.7/1 riesco a tirare eliche grosse senza aver assorbimenti da capogiro.... ma comunque il diametro massimo si aggira attorno ai 38 mm e sembra che dentro l'Egida E non ci possa stare...

Qualcuno di voi ha qualche info?

Thanks
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando