Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 09:25   #4586 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Prima cosa grazie per la pazienza, ma il nastro che dici di mettere all'inizio su entrambe le pale è solo x il traning se ho capito bene ma con le manine stock non è possibile farlo o sbaglio? il nastro lo si mette la prima volta per portare il baricentro della seconda pala nello stesso punto della prima? per il bilanciamento la teoria è chiara e mi sembre un ottimo metodo quello di farlo direttamente con le pale sull'ely sfruttando i cuscinetti perche in questo modo si bilancia pale testa e manine all'unisono!!! Grazie ancora
P.S:Appena ho un attimo passo alla pratica molto probabilmente stanotte
Il nastro serve per il training, Non lo si può correggere con nessuna manina (in teoria) su un 4ch, dato che entrambe le pale sono tenute da due pezzi incastrati fra loro. In effetti il tracking dovrebbe essere sempre corretto, se le manine sono costruite bene, ma il nastro sul bordo può comunque essere utile, perché anche le pale sbilanciate creano delle prestazioni differenti, e di conseguenza la maggior portanza di una pala (che quindi guardando di profilo sarà più alta) e la minore di un'altra.

Il nastro, per il baricentro, lo metti sulla prima pala (CG = Center of gravity) per poi poter controllare il Tracking, segni il baricentro, poi sulla seconda pala decidi quanto nastro mettere per allineare il CG alla prima.

Il sistema di bilanciamento credo di averlo imparato dall'utente Firedragon, non mi ricordo dove l'ho letto, e nemmeno se era il suo metodo, lo imparai da prima di avere l'heli, quindi un anno fa...

In caso i miei ricordi siano precisi, ringrazio l'utente Firedragon.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando