Discussione: elica per 1w30
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Vecchio 15 aprile 12, 10:04   #10 (permalink)  Top
capediablo83
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Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
grazie ad entrambi delle indicazioni , ho comunque scritto anche a Mr. Tang della het per avere lumi : i misuratori in serie arrivano a 100 A e non oltre e le pinze BUONE costano un botto. Sul microjet a 4S con il 2w20 arrivo intorno agli 80A e va che è una fucilata.
Sul komet ( prima di perderlo in volo...... ) usavo la 5,5 x 5,5 con il 2w30 a 5S (80 A circa ); poi ho rottto l'elica in atterraggio e ho provato la 6 x 5,5 e quando ho spalancato il gas..... il motore è partito per suo conto ( consumo 98 A ) a causa di due feritoie per raffreddare che hanno indebolito troppo il musetto.
L' 1w30 usando eliche più piccole secondo me è più adatto sul komet perchè sul prato in atterraggio tende a cappottare e spaccare l'elica se si ferma verticale.
Non è detto che si possa provare anche il w40 ma ci vogliono batterie da autocarro !
Se il modello dolcemente poserai, più nessuna elica romperai! Tira l'atterraggio più che puoi e fai scendere il modello quando ha veramente esaurito la velocità vedrai che elica in verticale o meno non avrai più danni. ASSICURATO.
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Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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