Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1
dice elica 5*5 |
grazie ad entrambi delle indicazioni , ho comunque scritto anche a Mr. Tang della het per avere lumi : i misuratori in serie arrivano a 100 A e non oltre e le pinze BUONE costano un botto. Sul microjet a 4S con il 2w20 arrivo intorno agli 80A e va che è una fucilata.
Sul komet ( prima di perderlo in volo...... ) usavo la 5,5 x 5,5 con il 2w30 a 5S (80 A circa ); poi ho rottto l'elica in atterraggio e ho provato la 6 x 5,5 e quando ho spalancato il gas..... il motore è partito per suo conto
( consumo 98 A ) a causa di due feritoie per raffreddare che hanno indebolito troppo il musetto.
L' 1w30 usando eliche più piccole secondo me è più adatto sul komet perchè sul prato in atterraggio tende a cappottare e spaccare l'elica se si ferma verticale.
Non è detto che si possa provare anche il w40 ma ci vogliono batterie da autocarro !