Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 02:36   #50 (permalink)  Top
linuxmafia
User

Data registr.: 15-04-2012
Un saluto a francescom1 che ha aperto il topic e naturalmente a tutti gli utenti e lo staff del forum.
Anche io ho appena iniziato con il modellismo a scoppio, per cause di forza maggiore ($$$) ho dovuto abbandonare l'unica mia grande passione, le moto, purtroppo noi al sud per assicurare un 1000cc dobbiamo sborsare 1550 euri all'anno e di questi tempi è dura.
A natale, mia moglie, mi ha regalato una thunder tiger ssk v2, un modello off road, io non avevo mai visto un modellino a scoppio e naturalmente essendo appassionato di tutto ciò che fa fumo, rumore e che ha delle ruote sono stato molto contento.
Ho subito messo in funzione la macchina, la prima impressione è stata che ha un motore abbastanza potente per il mezzo ma è anche un po fragilina.
Spinto dalla irrefrenabile voglia di farla pezzo pezzo ma fermato dalla pressante paura di una moglie che scopre che hai disintegrato il suo regalo dopo 10 giorni, ho cercato su subito.it un modello economico da torturare.
Ho trovato una ts4n plus con 2 marce, quella della hachette, l'alfa 156 di un ragazzo che aveva completato la raccolta ma non era riuscito a metterla in moto.
L'ho presa per l'esorbitante cifra di 60 euri completa di comando, servi, e tutto.
La prima cosa che ho fatta è smontarla pezzo pezzo, ripulito motore e tutto, nel rimontarla ho messo il frenafiletti blu per non farla smontare con le vibrazioni.
A differenza della ssk v2, sembra molto più resistente, ed essendo on road personalmente credo sia abbastanza divertente e adeguata a chi cerca di avvicinarsi al modellismo per la prima volta.
Personalmente non ti consiglio un modello in particolare, ti consiglio solo di rivolgerti ai forum solo per consigli mirati tipo: ci sono queste 2 macchine in vendita che dite prendo questa o quella ?
Girando nei forum ho trovato solamente persone che dall'alto della propria esperienza sparavano sentenze a caso su tutto, molte persone presuntuose che credevano di essere il top su tutti i fronti: motori, assetti, preparazioni.
Personalmente intendo il modellismo qualcosa in più di acquistare, montare e correre, per esempio ho rotto il supporto degli ammortizzatori posteriori dopo una carambola della macchina, nuovo costa meno di 10 euri, io non l'ho comprato, ho preso una lastra di carbonio e con seghetto e dremel l'ho costruito, non so se mi è costato di più dato che con la lastra di carbonio ce ne faccio 20 di quelli, l'unica cosa che mi interessa è di vedere qualcosa che ho fatto con le mie mani.
Personalmente fossi in te comprerei qualcosa al minor prezzo possibile ma già completo per funzionare, cercando di non prendere una sola magari rivolgendomi ad un negozio di modellismo in modo da avere un riferimento fisico con cui dialogare.
Cerca di capire se il negoziante è un commerciante o un appassionato .... A buon intenditor poche parole !!!!
linuxmafia non è collegato   Rispondi citando